Benvenuti nel Blog dell'Investimento Immobiliare a Milano

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare a Budapest. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato in generale di Budapest, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso l'Est. Sono presenti anche degli update generali su Budapest come mercato d'investimento.

Thursday, July 5, 2007

L’Ungheria ambiente favorevole agli Investimenti

Secondo un articolo pubblicato dalla Informest Italia l’economia del Paese è dinamica. C’è stato un incremento del PIL del 4% negli ultimi dieci anni.

È quanto ha dichiarato il Segretario di Stato, Miklos Merényi, in occasione della convention annuale dell’Area Europea di Assocamerestero, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria (CCIU) e svoltasi a Budapest, di cui ha dato notizia l’AISE.

“Il 9 maggio – ha ricordato - è stato firmato l’accordo grazie al quale l’Ungheria riceverà 24,5 mld EUR, nell’ambito della programmazione europea 2007-2013 da Bruxelles. Il programma di sviluppo dell’Ungheria tiene conto dell’agenda di Lisbona, stabilisce la necessità di investire nello sviluppo dell’infrastruttura, nella difesa ambientale, mira a creare nuovi posti di lavoro e ad incrementare l’economia ungherese”.
Il Commissario Bajnai ha anche aggiunto che, grazie alla riforma del sistema dei concorsi, le PMI ungheresi potranno ottenere più facilmente le sovvenzioni dei fondi strutturali e di coesione. Il rappresentante d’Area e Presidente della CCIE di Nizza, Nicola Caprioni, ha sottolineato l’importanza dei fondi strutturali e di coesione che sono stati di grande aiuto per molti Paesi europei come l’Irlanda e la Spagna. Secondo Caprioni, adesso l’Ungheria avrebbe buone possibilità di trarre profitto da questi fondi grazie al giusto utilizzo dei finanziamenti europei.

No comments: