Benvenuti nel Blog dell'Investimento Immobiliare a Milano

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare a Budapest. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato in generale di Budapest, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso l'Est. Sono presenti anche degli update generali su Budapest come mercato d'investimento.

Thursday, July 5, 2007

Notizie Investimenti Ungheria

L’Ungheria si colloca al quinto posto tra i Paesi europei nella classifica delle destinazioni scelte dagli investitori stranieri nel 2004. Lo ha annunciato il Ministro dell’economia Janos Koka, citando i risultati di un’indagine condotta da Ernst & Young. Il Paese è preceduto da Gran Bretagna, Francia, Germania e Polonia, mentre altri competitori regionali, come anche Russia e Spagna, si sono collocati molto più indietro. L’anno scorso l’Ungheria ha attratto investimenti stranieri per un valore di 3,4 miliardi di euro, pari al 4.8% dell’ammontare complessivo per l’Europa. Koka ha sottolineato che per il 2005 il Paese punta a superare i 4 miliardi di euro.
Al terzo posto tra i partners commerciali dell’Ungheria, l’Italia ricopre una posizione di primo piano nell’economia di quel Paese, mentre i nostri investimenti diretti - caratterizzati principalmente da piccole e medie imprese - presentano ancora margini di ampliamento. Per questo le Autorità di Budapest da tempo auspicano una maggiore presenza dei grandi gruppi industriali italiani. Il Ministro Fini da parte sua ha fatto stato del potenziale interesse verso l’Ungheria di gruppi italiani dei comparti della difesa e delle infrastrutture.

1 comment:

Anonymous said...

tok jo a film Budapestrol:)